Destination Management
Approccio Strategico Integrato per lo Sviluppo Turistico Sostenibile della Destinazione (Post Covid-19)
di Laurent Dion SAMOU
Si
tratta di un testo ricercato, considerati la vasta esperienza del suo
autore nel settore ed il sempre più “attenzionato” argomento,
che interessa e coinvolge chi dovrà affrontare la delicata fase post
pandemica nel rilancio delle Destinazioni Turistiche del Bel Paese,
ma anche coloro che forniscono professionalmente attività di
gestione, di consulenza patrimoniale e commerciale e di governo dei
territori turistici o che per altro verso vivono di questi servizi
turistici.
L’autore, Docente di Destination Management e di Project Management alla Saa - School of Management dell’Università di Torino nonché responsabile dei Progetti Didattici Executive nella stessa Scuola, cerca con questo saggio di dissezionare in modo tecnico quasi più confacente ad un “Coroner” che ad un Economista quella “industria” da miliardi annui di fatturato in cui lavorano milioni di persone in centinaia di migliaia d’imprese in Italia, al fine di fornire al lettore alcuni “fondamentali” indispensabili per potersi avvicinare al concetto di Destination Management, qualora lo desideri, in un’ottica di gestione per obiettivi per generare uno sviluppo sostenibile in grado di "rigenerare" il disastro provocato dalla pandemia Covid-19 nei territori turistici.
formato 17x24 - pagine 208
ISBN 9788831236485
ISBN 9788831236485
27,00€
Aggiungi
L'autore