La Regina Linda e gli amici del Mondo Nuovo
di Bruna Macaluso
“La bellezza del testo si annuncia già nel titolo: “Un mondo nuovo”, in cui a parlare sono la natura e gli animali, che attraverso la creatività dei bambini, autori delle immagini di corredo al testo, lanciano messaggi di speranza, quella speranza che in questi anni difficili spesso noi adulti troppo facilmente abbiamo perduto.
Grazie alla Regina Linda, però, saremo accompagnati in un percorso artistico e musicale che saprà rinfrancarci l’anima, per l’allegria dei colori e la dolcezza delle immagini che i giovani alunni hanno saputo creare.
Perché, come Linda, ogni bambino è venuto al mondo con un grande dono, quello della luce.”
(dalla prefazione della Sindaca di Barge, prof.ssa Piera Comba)
Per gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Barge, immersi in una società sempre più influenzata dalla tecnologia, partecipare alla creazione di un libro è stata una preziosa occasione per ricordarne il valore formativo e per sensibilizzare alla lettura.
Partendo dall’ascolto delle fiabe, con la loro magnifica fantasia sonostati in grado di rappresentare disegni coloratissimi per illustrare ciò che è narrato. Grazie all’interazione tra parole ed immagini, hanno reso ancora più piacevoli queste storie, enfatizzandone il significato e favorendo al lettore esperienze emozionali ed estetiche.”
(dall’introduzione del dott. Davide Laratore, Dirigente Scolastico dell’I.C. Barge).
formato 17x22 - pagine 128
ISBN 9788831236836
ISBN 9788831236836
12,00€
Aggiungi